2018/02/24-25 TRANI (BT) - Corso Base con Giorgio Pannelli

• Presso: Tenuta Lama Gorga - Trani (BT)
  • Registrati

De Agricoltura organizza nelle giornate del 24 e 25 febbraio 2018, presso Tenuta Lama Gorga, il primo CORSO PROFESSIONALE DI POTATURA DA TERRA DELL'OLIVO A VASO POLICONICO, con Giorgio Pannelli e Antonino Filippo Lonobile.

CORSO BASE PROFESSIONALE DI POTATURA DELL’OLIVO

• Organizzazione: De Agricoltura - www.deagricoltura.it”
  • Direttore del Corso: dott. GIORGIO PANNELLI, Già Primo Ricercatore c/o CRA-OLI, Spoleto (PG)
  • DOCENTI: dott. GIORGIO PANNELLI, dott. ANTONINO FILIPPO LONOBILE
  • Responsabili delle Esercitazioni: Panneli, Lonobile

SABATO 24 e DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018
Il corso, tenuto dal Dott. Giorgio Pannelli con il supporto del Dott. Antonino Filippo Lonobile, è rivolto ai tecnici ed operatori del settore.
I relatori forniranno aggiornamenti di tecnica colturale finalizzati al miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione olivicola. In particolare, si intende perseguire l’obiettivo di riduzione dei costi nonché la maggiore sicurezza del lavoro attraverso il miglioramento della tecnica di potatura dell’olivo.
Durante le due giornate saranno prese in considerazione le diverse tipologie di potatura (ordinaria e straordinaria) e le operazioni saranno eseguite da terra e senza l’utilizzo delle scale con l’ausilio di attrezzatura telescopica, manuale o elettrica.
Al termine del corso sono previste esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova lavorando a gruppi, sotto la guida di un docente.
La quota di partecipazione da versare previa compilazione del Modulo di Iscrizione è di:
- € 110,00 per gli iscritti entro il 20/12/2017;
- € 130,00 per gli iscritti dopo il 20/12/2017;
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 gennaio 2018.
Previsti crediti formativi per gli iscritti ai rispettivi albi professionali.