Diventare Delegato di Regione

Diventare Delegato di Regione

Chi è il Delegato regionale?

→ il Delegato Regionale, selezionato anche in diverso numero (per provincia, per zona, ...) dal direttivo della Scuola di comune accordo coi coordinatori regionali, presta la sua opera per la realizzazione e la gestione della parte di interesse della provincia (o zona limitrofa) della regionale di appartenza.
→ Il delegato viene nominato dal direttore della Scuola di concerto col vice direttore e con i coordinatori nazionali dopo averne fatto richiesta e in base alle attività da lui compiute e/o dalle proposte da lui stesso attivate. Il delegato regionale deve quindi proporsi come tale perché desideroso di divulgare le attività della Scuola (leggersi il manifesto>>).
→ Il delegato dovrà, in seguito, agire di comune accordo con gli altri delegati di regione e col Coordinatore della regione di appartenenza.
→ Il delegato regionale non può prendere iniziative in maniera indipendente a nome della Scuola oppure programmare attività che ne vadano in conflitto*. Le iniziative del delegato regionale dovranno comunque sempre essere autorizzate dal direttivo.
→ I delegati regionali hanno varie competenze, quali:
- aggiornamento notizie per il sito o per i social
- aiuto, quando possibile, nella organizzazione delle gare
- gestione e organizzazione corsi
- altro, proposte divulgative sempre ben accette dalla direzione


Come diventare Delegato di regione

  1. Il delegato regionale si propone di volontà propria perché desideroso di diffondere i valori della Scuola
  2. Al delegato regionale viene richiesta l'organizzazione di eventi in località della propria regione (provincia di appartenenza o limitrofa)
  3. Il delegato regionale riceverà tutte le indicazioni per poter attuare con successo un Corso o un Evento attinente l'olivicoltura nazionale aderente ai valori della Scuola (si veda sezione dedicata alla pagina manifesto).
  4. Il delegato regionale deve compilare il form scaricabile dalla seguente pagina>> o dal menù Area Download → Modulo Diventare Delegato

[antispreco cartaceo: non chiediamo spedizioni cartacee per assolvere quanto sopra. Si può fare tutto semplicemente attraverso l'invio via e-mail dei documenti comprovanti le partecipazioni e il conseguimento di idoneità allegando anche un documento di identità in corso di validità.]