2020/03/05-06 Rotondella (MT) Corso Base Potatura Olivo

• Presso:Organizzato da VILLA LAGARIA e DELLOLIVO.IT

CORSO BASE - POTATURA DA TERRA DELL’OLIVO

• Organizzato da VILLA LAGARIA, FANTOIO TRISAIA e DELLOLIVO.IT

LA POTATURA DELL’OLIVO RAPPRESENTA UNA PRATICA AGRONOMICA FONDAMENTALE PER INCREMENTARE LA PRODUTTIVITÀ DELLA COLTURA RISPARMIANDO SUI COSTI DI GESTIONE

Obbiettivo del corso: il corso Intende migliorare la professionalità degli operatori e fornire aggiornamenti in olivicoltura (tecnica colturale, difesa fitosanitaria e qualità dell’olio) a chi ha maturato esperienza e opera attivamente nel settore; soprattutto intende creare occasioni di confronto con i docenti direttamente in campo su situazioni differenziate, per età e struttura delle piante.
Durante le due giornate sarà possibile utilizzare attrezzatura propria (manuale o agevolata), lavorando a gruppi, sotto la guida dei docenti. La parte pratica sarà accompagnata da approfondimenti e momenti di confronto e dibattito.

Promotore del corso: Nicola Suriano, Coordinatore Regione Basilicata della Scuola Potatura Olivo
Direttore del corso: dott. Giorgio Pannelli, già CRA-OLI e direttore della Scuola Potatura Olivo
Sede del corso: Villa Lagaria - contrada pianoro, 38, 75026 Rotondella MT
Docente: dott. Antonino Filippo Lonobile, Vicedirettore della Scuola Potatura Olivo
Patrocinio: Scuola Potatura Olivo
Programma (Clic su Download in fondo alla pagina):
PREISCRIZIONI OBBLIGATORIE

TUTTE LE INDICAZION NECESSARIE NELL'ALLEGATO SCARICABILE
• FARE CLIC SUL DOWNLOAD IN BASSO

Al termine del Corso verrà rilasciato ad ogni partecipante l'attestato valido per l'iter formativo di Potatore Certificato della Scuola.